05/06/2019
fino al 10/07/2019
Firenze
Il Corso di perfezionamento “La consulenza tecnica nel processo civile e nel processo penale” è rivolto a tutti i professionisti che, nei diversi settori di competenza, intendono svolgere il ruolo di consulente tecnico del giudice nel processo civile e nel processo penale. Il Corso, organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura e con gli Ordini professionali e le Fondazioni di riferimento, è rivolto anche ai magistrati che intendono avvalersi della consulenza tecnica e sono chiamati a verificare la corretta applicazione dei principi del processo da parte del consulente, a valutare i risultati della consulenza e a motivare le ragioni dell’adesione e del dissenso. È infine rivolto agli avvocati che partecipano alle operazioni peritali.
Il Corso è composto da due moduli, l’uno relativo al processo civile e l’altro relativo al processo penale. In entrambi i moduli si analizzeranno le regole del processo, la formazione e la deontologia del consulente.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze.